Da una accurata ricerca, pubblicata dalla rivista scientifica Environmental Research, emerge che gli scontrini fiscali che normalmente maneggiamo durante la giornata, contengono delle sostanze altamente pericolose.
Dopo l’analisi su 112 scontrini e biglietti provenienti da diverse fonti, è stato confermato che il 90% di queste ricevute contenevano Bisfenolo A (BPA). Cioè quella polverina secca a noi conosciuta come “inchiostro” per le stampanti di cassa, messo al bando dalla comunità europea, da diversi anni e si spera ormai messo in disuso da quelle termiche, in realtà si tratta di un interferente endocrino noto in laboratorio, per alterare l’equilibrio ormonale nelle persone esposte alla sua azione. (cassiere e commessi dei bar, tabacchi etc,..)
Continua...
IL SOVRAPPESO NON ARRIVA PER SORTEGGIO.
Non ci si sveglia una mattina obesi, alla radice c'e sempre uno stile di vita contro natura, uno o più scatenanti psicologici e immancabilmente una pessima informazione.
È demenziale quindi, cercare la soluzione dietro un paio di pastiglie, alcune tisane o chissà che altra diavoleria.
Continua...
FOOD BLOGGER
La cucina è sempre stata luogo di convivialità e famiglia, da piccoli, bastava andare dai nonni per scoprire profumi e sapori, tramandati da secoli, il cibo era sempre motivo di incontri e feste, la vendemmia, la semina, il raccolto in ogni stagione era una scoperta di gusti e pietanze nuove.
Continua...
I valori sono diventati quasi un optional, l’assenza di responsabilità e di coerenza, rendono tutto ancora più brutale, la richiesta per favore,... praticamente è defunta e adesso va di moda il tutto, subito e gratis.
Un demeziale comportamento dovuto alla distrazione tecnologica, scarse ore di sonno ed eccesso di spezzoni d'informazione, presi qua e la, ma mai un'attenta analisi senza interruzioni di un messaggio o una chiamata.
Continua...
Ormai si sa, ogni giorno almeno 5 porzioni tra frutta e verdura, alimenti sani e vivi estremamente benefici in quanto ricchi di vitamine e sali minerali utili a tante funzioni del nostro organismo.
Continua...